Arashi, filtri di serie per le qualità dell’aria
Il mercato della climatizzazione richiede unità interne sempre più efficaci nella gestione della qualità dell’aria. L’efficienza energetica, da molti anni caratteristica primaria di scelta, viene ora affiancata dalla richiesta di prodotti dotati di filtri anti allergenici e antibatterici. La pandemia ha cambiato le abitudini delle persone, e anche la percezione dell’importanza della qualità dell’aria è cresciuta. Anche dal punto di vista del legislatore, nei prossimi anni si parlerà di nuove normative sulla qualità dell’aria all’interno degli ambienti di lavoro.
Hokkaido raccoglie tutte queste richieste e le sintetizza in una nuova unità interna da parete. Arashi, il climatizzatore che vanta una delle più complete dotazioni in termini di filtri e sistemi di pulizia.
Perché introdurre i filtri nei climatizzatori
All’interno dei nostri appartamenti, l’aria è ricca di sostanze inquinanti. Contrariamente a quello che si pensa, l’aria all’interno delle abitazioni è più contaminata di quella esterna. Una scarsa qualità dell’aria interna può essere rischiosa in quanto può causare diverse problematiche respiratorie e altri danni alla salute.
La funzione principale dei condizionatori d’aria è quella di produrre aria fresca in estate e ridurre il calore in inverno. Nel far ciò possono rimuovere anche diversi contaminanti, come polline e polvere dall’aria attraverso i loro filtri. Queste impurità vengono risucchiate all’interno dei condizionatori, se non sono presenti i filtri adatti, possono venire reimmesse nella stanza. I filtri di Arashi riescono invece a ripulire l’aria dai minuscoli allergeni, dalla polvere e non solo.
Il filtro giusto
Il sistema di filtri (opzionale) di Arashi è efficacie nel rimuovere diversi tipi di inquinanti, una vera boccata d’aria fresca in casa. Scopriamo le funzioni avanzate del sistema di filtrazione combinato.
- Per trattenere polvere e peli c’è il filtro HD (ad alta densità), posizionato nella parte superiore dell’unità è facilmente rimovibile dal suo alloggiamento e si pulisce agilmente.
- Per assorbire le molecole di origine organica responsabili dei cattivi odori e favorire l’eliminazione di odori, fumo, pollini, acari, i filtri di Arashi emettono nell’aria carboni attivi e ioni d’argento.
- Per prevenire la diffusione delle patologie di origine virale, sui filtri è presente la catechina, una sostanza di origine naturale, ricavata dalle foglie del thè, e presenta spiccate proprietà antivirali e battericide. La fotocatalisi, sfrutta il suo potere ossidante per distruggere le membrane dei batteri e coagulare le proteine dei virus inibendone l’attività, per cui ripulisce l’aria da batteri, spore e virus.
Sistema B.I.G. Care e funzione Self-Clean
Integrato nell’unità ARASHI, il sistema bipolare B.I.G. Care genera e distribuisce ioni attivi nell’aria. Gli ioni rimuovono allergeni, pollini, muffe, fumo, odori sgradevoli e polvere. L’aria ionizzata neutralizza germi, virus, batteri.
Attivabile da telecomando, la funzione self-clean determina l’autopulizia dello scambiatore, asciugandolo da eventuali residui di condensa. Previene la formazione di muffe e cattivi odori. Il processo di sterilizzazione dell’unità avviene a 56°C, garantendo la neutralizzazione del 93,18% dei batteri presenti al suo interno.