Blog

Arashi, comfort semplice e silenzioso

Arashi è un climatizzatore in pompa di calore silenzioso che ti dà il massimo comfort, in tutte le stagioni.
Controlla liberamente il flusso d’aria, in modo intuitivo, orientando le alette di distribuzione in orizzontale e verticale. L’ultima impostazione viene ricordata quando si riaccende il climatizzatore.
La modalità di utilizzo ultra low produce soli 22 dB (mod. 2,60/3,40 kW), per il miglior comfort anche nelle ore notturne, o quando non si vuole disturbare.

Ottima resa alle condizioni più estreme

La versatilità di installazione è una delle caratteristiche più interessanti di Arashi. Per la climatizzazione invernale, si può usare in riscaldamento fino a -20°C. Ciò rende Arashi installabile praticamente su tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle zone di alta montagna. In estate, lo stesso si può dire per le performance in riscaldamento. Sono infatti addirittura 53 i gradi entro cui Arashi mantiene la resa ottimale. Questo condizionatore è quindi la soluzione ottimale anche per le zone più calde del sud Italia e della Pianura Padana.

Consumi contenuti

Grazie al funzionamento in raffrescamento e in riscaldamento, Arashi risponde a tutte le tue esigenze con semplicità ed efficienza in classe A++ e A+.

Funzioni speciali

La funzione turbo permette di raggiungere la temperatura desiderata in pochissimo tempo e già all’avvio del climatizzatore.
I-Feel è una speciale funzione presente sui telecomandi Hokkaido. Invece che rilevare la temperatura sulla macchina, un sensore presente nel telecomando rileva la temperatura ambiente nella posizione in cui si trova, consentendo quindi di raggiungere la temperatura desiderata in un punto specifico della stanza, rapidamente e col massimo comfort.

Qualità che dura nel tempo

Il trattamento Bluefin aumenta la resistenza alla corrosione e protegge dai raggi UV, protegge inoltre.
Ogni componente di Arashi è stato progettato, prodotto e realizzato per raggiungere l’eccellenza dal punto di vista tecnico. Ciò è garanzia di affidabilità, qualità e elevate prestazioni.
Lo scambiatore di calore è rivestito con la particolare verniciatura Bluefin, questo trattamento consente di:

  • proteggere le componenti dall’aggressione di agenti esterni, come ad esempio l’aria salmastra delle zone marittime; l’installazione di Arashi nelle fasce costiere non risulta quindi problematica;
  • aumentare la resistenza alla corrosione;
  • resistere all’attività dai raggi UV;
  • resistere ai graffi.

Tutte queste caratteristiche si traducono in migliori performance e aspettativa di vita più alta per l’unità esterna.